5 modi di decorare un piccolo balcone

Nelle calde giornate di sole e nelle rilassanti sere d’estate, un balcone non amato, a prescindere dalle sue dimensioni, è un triste spettacolo. Quindi, se stai usando il tuo come cimitero per piante morte o mobili da giardino rotti, è ora di cambiare.

  1. Il tipico balcone da appartamento ha un pavimento in cemento privo di personalità. Fortunatamente, si può abbellire una lastra noiosa con il pavimento ad incastro. Sono molto facili da installare, semplicemente facendo scattare i pezzi insieme. E se sei un affittuario, dovresti sapere che da eliminare sono un gioco da ragazzi.
  2. Bamboo Privacy Screen: Se vuoi avere più privacy nel tuo balcone, ecco un semplice progetto fai-da-te che aggiunge funzionalità e stile agli spazi. Per questa idea di schermo super-conveniente, devi solo collegare tutti i bastoni usando delle fascette e la corda. Dopo aver installato il nuovo schermo alla ringhiera, completalo con le luci a lanterne.
  3. Piccola oasi: Trasforma il tuo piccolo balcone di cemento in una piccola oasi urbana. Installa una sporgenza bianca sopra le tue pareti del balcone esistenti, in questo modo creerai uno spazio per posizionare piante e diversi accessori decorativi. Successivamente, dai un tocco tropicale con la recinzione a lamella alle pareti interne del balcone.

04.Balconcino accogliente: Se l’obbiettivo è avere un posto dove cenare o leggere al fresco, ti consigliamo di arredare con un tappeto da esterno oltre che decorare con un vivace motivo a pergamena che ricopra il pavimento in cemento. Un divano e un tavolino da salotto in ecopelle realizzati in resiliente polipropilene offrono il comfort di ambienti interni.

  1. Trasforma il tuo balcone con una ristrutturazione che non ha una bella vista in un’oasi urbana, grazie a arredi e piante elegantemente curati. Aggiungi una sedia Acapulco che non è solo moderna e stravagante ma anche comoda e un tavolino che si piega quando non serve. Un tappeto in cotone lavabile in lavatrice che offrirà morbidezza ai piedi nudi.

Per dare un tocco glamour ricicla vecchie casse, dagli una nuova vita come supporto di una pianta. Più di una dozzina di fioriere diverse piene di vegetazione naturale o di fiori stagionali aggiungono un appeal accogliente.