Nelle calde giornate di sole e nelle rilassanti sere d’estate, un balcone non amato, a prescindere dalle sue dimensioni, è un triste spettacolo. Quindi, se stai usando il tuo come cimitero per piante morte o mobili da giardino rotti, è ora di cambiare.

Balcone da appartamento

Il tipico balcone da appartamento ha un pavimento in cemento privo di personalità, ma può essere trasformato con rivestimento ad incastro per abbellire il balcone. Fortunatamente, si può abbellire una lastra noiosa con il pavimento ad incastro, una soluzione pratica per rivestire e decorare il tuo balcone. Sono molto facili da installare, semplicemente facendo scattare i pezzi insieme, ottimo per chi opta per un’operazione veloce nell’arredare il balcone. E se sei un affittuario, dovresti sapere che da eliminare sono un gioco da ragazzi, rendendo più semplice decorare il tuo balcone senza modifiche permanenti.

Per un tocco accogliente, aggiungi cuscini decorativi e una piccola oasi con un pouf. Rendere il balcone più bello dipende dalle piccole attenzioni e dagli accessori che scegli. Un balconcino accogliente con fiori profumati e un tappeto in rattan può trasformare l’atmosfera.

Bamboo Privacy Screen

Se vuoi avere più privacy nel tuo balcone, ecco un semplice progetto fai-da-te che aggiunge funzionalità e stile agli spazi. Per questa idea di schermo super-conveniente, devi solo collegare tutti i bastoni usando delle fascette e la corda, una scelta eccellente per chi desidera optare per soluzioni economiche per decorare il balcone. Dopo aver installato il nuovo schermo alla ringhiera, completalo con le luci a lanterne e aggiungi cuscini colorati per una seduta confortevole.

Piccola oasi

Trasforma il tuo piccolo balcone di cemento in una piccola oasi urbana, abbellendo e arredando lo spazio esterno con gusto. Installa una sporgenza bianca sopra le tue pareti del balcone esistenti, in questo modo creerai uno spazio per posizionare piante e diversi accessori decorativi. Successivamente, dai un tocco tropicale con la recinzione a lamella alle pareti interne del balcone.

Balconcino accogliente

Se l’obbiettivo è avere un posto dove cenare o leggere al fresco, ti consigliamo di arredare con un tappeto da esterno oltre che decorare con un vivace motivo a pergamena che ricopra il pavimento in cemento. Un divano e un tavolino da salotto in ecopelle realizzati in resiliente polipropilene offrono il comfort di ambienti interni, trasformando e abbellendo l’arredamento del tuo spazio esterno.

Decorare il tuo balcone

Trasforma il tuo balcone con una ristrutturazione che non ha una bella vista in un’oasi urbana, grazie a arredi e piante elegantemente curati per rendere più bello il tuo spazio. Aggiungi una sedia Acapulco che non è solo moderna e stravagante ma anche comoda e un tavolino che si piega quando non serve, per arredare il balcone in modo funzionale e stiloso. Un tappeto in cotone lavabile in lavatrice che offrirà morbidezza ai piedi nudi e contribuirà a rendere più accogliente lo spazio esterno.

Per dare un tocco glamour ricicla vecchie casse, dagli una nuova vita come supporto di una pianta. Più di una dozzina di fioriere diverse piene di vegetazione naturale o di fiori stagionali aggiungono un appeal accogliente e contribuiscono a rendere più bello il balcone.