l’ARMADIO PER LE SCARPE SOGNO DI TUTTELE DONNE

 SCARPE

Qualsiasi progettista sarebbe d’accordo sul fatto che l’obiettivo dovrebbe essere quello di trovare un sistema pratico e visivamente accattivante per rendere la scelta delle calzature privo di stress. Ecco qui 8 idee ispiratrici per l’archiviazione delle scarpe, dai cassetti scorrevoli ad armadi personalizzati o pure nicchie fate su misura durante una ristrutturazione.

RIPIANI SCORREVOLI

Questa è una soluzione di archiviazione intelligente per le tue scarpe, che può aiutare a risparmiare spazio. Mantengono le scarpe nascoste in modo raffinato e, cosa più importante, consentono un facile accesso.

ORGANIZZARE L’ARDMARIO PER MODELI

Utilizza scaffalature a giorno, cioè aperte, per organizzare la  tua collezione . Inoltre, organizza le scarpe per modello per trovare facilmente lo stile giusto da abbinare al tuo outfit.

L’armadio con mobili bassi

Se hai una piccola collezione  e ti piace stare seduta per provare alcuni stili prima di prendere una decisione definitiva, opta per le scaffalature basse. Questo renderà più facile prendere qualsiasi coppia che ti interessi.

Ante in vetro

Con un attraente assortimento di scarpe, potresti sentirti tentato di metterle tutte in mostra. In questo caso, le porte in vetro per il tuo armadio faranno al caso tuo, perché tengono le scarpe organizzate e nel mentre le mostrano.

Mix aperto e chiusa

Mentre alcune delle tue scarpe sono destinate a risaltare, altre sono meno visibili se messe in mostra. Optando per un mix di scaffali aperti e chiusi, puoi tenere le tue coppie preferite all’aperto, mantenendo le altre a porte chiuse.

Stender

Sono i comuni “stendini” dei negozi. Negli ultimi anni è molto di moda averne uno nella propria camera con appesi solo abiti essenziali, però bisogna avere uno stile molto minimal per abbinare uno stender alla vostra camera da letto.

Rendere tutto accessibile

Un problema di archiviazione comune è di nascondere gli oggetti da dimenticarsi che esistono. Per far si che questo non succeda dovete avere nel vostro armadio per scarpe un’illuminazione giusta e di uno sgabello per assicurare che tutto sia a vista e facilmente accessibile.

Non dimenticare i cassetti del l’armadio

Non limitare l’archiviazione delle tue scatole solo a scaffali o ripiani; i cassetti possono essere un’opzione pratica ed elegante.